Un percorso tra passione e eccellenza
Officine Zuccherine nasce dalla passione e dal sogno della Pastry Chef Miriam Farina, fondatrice e titolare dell'azienda.
Miriam vanta una formazione d'eccellenza con M.O.F francesi e Campioni del Mondo come Thierry Bamas, Davide Malizia, Vincent Vallée e Ciro Chiummo, con i quali continua ancora la formazione e la collaborazione.
Le sue radici campane, unite a una cura impeccabile per i dettagli, le hanno permesso di creare un nuovo concept di pasticceria, fondato sull’autentica artigianalità.
Le sue creazioni uniscono la tradizione italiana con le tecniche più avanzate della pasticceria moderna, dando vita a dolci unici e innovativi.
Il tocco artigianaleche fa la differenza
Nel laboratorio di Officine Zuccherine, l'uso di “polveri composte” o ingredienti surrogati non è contemplato: vengono utilizzate solo materie prime eccellenti, selezionate dalla nostra tradizione e dal nostro territorio.
Questi ingredienti sono i veri protagonisti di ogni singola creazione. Anche nei periodi di maggior lavoro, non si scende mai a compromessi con la qualità: per Miriam, la pasticceria è un’arte che richiede tempo, cura e pazienza. Ogni dolce è realizzato con la stessa attenzione ai dettagli che caratterizza un vero artigiano.
Come dice un antico proverbio, è proprio l'attenzione ai dettagli a fare la differenza.
